La stagione 2021 di formula 1, lo sappiamo, sta regalando molte gioie e soprattutto una lotta serrata fra due possibili contendenti al titolo mondiale: da una parte lewis Hamilton che agguanterebbe il suo 8° rendendolo il pilota di maggior successo della storia della formula 1 arrivando addirittura a superare il grandissimo Michael Schumacher. Dall’altra parte un giovane olandese che da parecchi anni si ritrova nel circus della Formula 1 e che sembra finalmente avere l’opportunità tra giusta maturità mentale e ottime prestazioni della monoposto blu per tentare di strappare il titolo all’inglese che ormai da troppo tempo corre sostanzialmente in solitaria. Anche Alonso si è espresso sulla faccenda:

Fernando Alonso “È molto interessante seguire e guardare dall’esterno”, ha detto il pilota alpino. “Almeno non abbiamo come gli anni precedenti che era Lewis contro Lewis e talvolta Valtteri [Bottas], ma non spesso. Quindi al momento abbiamo un campionato più interessante, quindi possiamo seguire con un po’ più di adrenalina fino ad Abu Dhabi . È una buona cosa. Il preferito in questo momento probabilmente è Max, perché sta facendo meglio”, ha aggiunto lo spagnolo. “Ma le cose possono cambiare rapidamente a seconda delle prestazioni delle squadre e degli aggiornamenti alla macchina, ecc. Quindi seguiremo da lontano”.

Insomma, proprio come si suole dire nelle partire di calcio “non è finita finché non è finita” come questi Europei 2020 ci stanno saggiamente insegnando, non ci resta quindi che attendere la fine del campionato 2021 per vedere chi sarà incoronato nuovo campione del mondo. Nel frattempo in questo secondo round a Spielberg la Mercedes sembra avere ritrovato un buon passo, certamente migliore di quello della scorsa settimana.

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto