Leclerc e Sainz al lavoro anche con le nuove gomme Pirelli per Silverstone.

Giornata di lavoro intensa per i piloti Ferrari Oggi allo Spielberg Circuit. Nel secondo weekend di fila in Austria Sainz e Leclerc si sono dedicati sia alla preparazione del weekend di gara che per provare le Pirelli “prototipo” che subentreranno dal GP di Silverstone. Il passo gara dei due piloti è sembrato buono mentre non sono indicativi i tempi sul giro da qualifica perché proprio mentre uscivano Charles e Carlos è scesa qualche goccia di pioggia che ha reso l’asfalto più scivoloso.

Resta, infatti, ottimista Charles Leclerc nonostante il 16° posto: “Non siamo ancora riusciti a capire del tutto come far funzionare le gomme in modo ottimale”, le parole del giovane pilota a Sky Sport F1. “Dobbiamo lavorare ancora su questo. Però nel complesso è stato un buon venerdì, il passo gara è buono come la settimana scorsa, mentre sul passo della qualifica dobbiamo ancora lavorare”.



F1 Ferrari Sainz Leclerc

Carlos Sainz riesce a posizionarsi leggermente meglio del suo compagno di squadra analizzando così la sua giornata di libere: “Il mio quadro è abbastanza simile a Charles. In qualifica dovremo spingere tanto in piena velocità, mentre noi siamo forti sulle curve, quindi in questo GP saremo un pochino indietro per una questione statistica: su questa pista l’80% del giro si fa in pieno acceleratore”.

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto