Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton , nel cercare soluzioni utili per inseguire il rivale Verstappen nel mondiale, ricorre ad una cosa mai fatta prima: il simulatore.

Battere l’Olandese, al momento, rappresenta l’unica cosa vitale. Ma la W12 non sembrerebbe nel top della forma per battere questa Red Bull che sta letteralmente volando. Il 36enne britannico ha detto ai giornalisti giovedì in vista del weekend del Gran Premio d’Austria di essere positivo nella battaglia per il titolo: “Non mi trovo davvero preoccupato. Stiamo tutti spingendo più che possiamo, ovviamente ci piacerebbe avere più ritmo in questo momento per poterci sfidare davvero, non solo in qualifica ma anche in gara”.

Sulla Red Bull aggiunge: “Stanno continuando a fare passi avanti, ma non posso rimanere legato ed entrare in quella bolla negativa di preoccupazione. Sto cercando di mettere tutte insieme le mie energie per assicurarmi di essere preparato al meglio”.

Il capo dell’ingegneria di pista Andrew Shovlin ha rivelato al Gran Premio della Stiria dello scorso fine settimana che Hamilton ha lavorato molto sul simulatore. Anche l’Inglese ha confermato postando una foto su Instagram. Rappresenta una situazione piuttosto insolita per lui visto che nello scorso Gran Premio di Spagna di maggio, dopo aver conquistato la centesima pole position in carriera, aveva dichiarato di aver fatto solo circa 20 giri all’anno al simulatore.

“Non posso dire che mi stia necessariamente divertendo. In particolare, dopo quelle poche gare difficili che abbiamo avuto, sono entrato per cercare di vedere se c’era un modo per cercare di aiutare la squadra a essere più preparata” ha commentato. “Penso che ci siano state un paio di cose positive, ma non hanno cambiato la vita. “Continuerò a lavorare con loro … lavorando solo sui processi di comunicazione con [i collaudatori] nel loro programma, quindi stiamo testando le cose giuste. Penso che nel complesso sia stato positivo”, ha detto Hamilton.

Il capo del team Mercedes Toto Wolff ha dichiarato, infine, domenica scorsa che i campioni si stavano concentrando sulla progettazione dell’auto del prossimo anno, con grandi cambiamenti alle regole in arrivo, e avevano interrotto lo sviluppo della versione 2021.

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto