Uno cerca una conferma dalla discreta stagione scorsa, l’altro un deciso rilancio. Alex Albon e Logan Sargeant hanno già decisamente cominciato a prendere le misure alle loro Williams e, pur non essendo riusciti a schivare alcune difficoltà dai primi test in vista del decollo della stagione ufficiale in Bahrein, si dicono fiduciosi in un buon campionato. Albon viene da un tredicesimo posto con 27 punti, l’americano, invece, ha avuto un 2023 versione calvario accumulando un solo punto in sedici Gran Premi. Non proprio il massimo della vita per un rookie che puntava a mettersi in evidenza per bene.

Dopo un’iniziale incertezza, però, la scuderia del compianto Frank Williams gli ha rinnovato la fiducia. A Sargeant, ora, l’occasione per poter dimostrare nella sua seconda stagione di essere un pilota su cui poter fare affidamento in modo costante.

Albon traccia dei test un quadro in bianco e nero: “il test non è stato dei più semplici – afferma- ma abbiamo fatto progressi – bisogna ancora lavorare per massimizzare la macchina che abbiamo e questi giorni che separano i test dalla gara sono stati spesi per capire il pacchetto e ciò su cui dobbiamo intervenire, andremo in FP1 con alcune nuove idee cercando di massimizzare il weekend”.

Anche Sargeant non stava nella pelle dal desiderio di risalire al più presto sulla vettura. Lo scarso bottino della scorsa stagione ha indubbiamente infuso in lui una voglia di prendersi alcune rivincite difficilmente contenibile. “Ovviamente tutti avrebbero voluto avere a disposizione più giorni per il test – spiega- ma come squadra abbiamo sfruttato al meglio questi tre facendo progressi nella direzione giusta, ora dovremo cercare di fare tesoro di quanto appreso e portare la vettura in una buona finestra in vista delle qualifiche, contiamo su un weekend positivo”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto