Foto direttamente dal Principato con il mio collega Alessandro Martellotta

Le qualifiche del Gran Premio di Montecarlo hanno dato ancora una volta il gommino Pirelli del giro più veloce a Max Verstappen che con uno straordinario giro completato all’ultimo secondo è riuscito a piazzarsi in prima casella per la gara di oggi pomeriggio. Per chi non avesse visto la sessione di qualifiche di ieri potrebbe sembrare un risultato scontato, in realtà il modo in cui si è arrivati alla pole position è alquanto sorprendente, prima Ocon si è messo al comando, poi è subentrato Alonso, e infine Max ha scritto la parola fine sotto alla scritta Q3 del teleschermo.

Grazie però allo straordinario giro messo assieme da Esteban nel finale di Q3 unito alla penalità presa da Leclerc per aver ostacolato Norris all’uscita del tunnel, Ocon si è detto fiducioso per la gara di quest’oggi:

Sono molto felice, questo è stato un giro incredibile“, ha detto Ocon a Fox Sports Premium MX. “Ora possiamo concentrarci sulla gara. Avremo una gara semplice per una volta. Siamo solo a un posto dal podio, quindi sì, sono sicuro che possiamo creare scompiglio da lì.”

Oggi però il meteo prevede unicamente qualche nuova sparsa sopra il Principato, quindi almeno in teoria non ci dovrebbero essere grosse sorprese, e gli amanti del brivido potrebbero rimanere delusi nel trovarsi una gara glamour, ma piuttosto monotona. A Montecarlo però nulla è sicuro, anche lo scorso anno le previsioni meteo erano identiche a quelle di oggi e nessuno si sarebbe mai aspettato nulla di imprevedibile, salvo poi trovarsi la griglia di partenza e la più lane quasi allagate a 10 minuti dall’inizio della gara.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto