L’ha strappata in extremis a Fernando Alonso che se la stava già godendo. Max Verstappen si coccola la sua terza pole position stagionale ottenuta al Gp di Formula 1 a Monaco e auspica di poterla capitalizzare al massimo nella gara domenicale per rinforzare la sua posizione di leader del mondiale.

Max Verstappen : “Sono molto felice- dichiara a fine qualifica – sapevamo che sarebbe stata una sofferenza per noi, mettere insieme tutto non sarebbe stato semplice. Non siamo partiti bene ma abbiamo continuato a migliorare, in qualifica poi devi dare tutto, rischiare. I miei primi due settori non sono stati l’ideale nell’ultimo tentativo, sono stato cauto ma sapevo di essere indietro”.

Forse anche tutta questa sofferenza accumulata durante la qualificazione gli fa assaporare in modo particolare la pole conquistata. “Dovevo dare tutto quello che avevo nell’ultimo settore- prosegue – ho preso un paio di barriere ma sono veramente contento di avere fatto la pole qui. Domani sarà necessario partire in modo pulito. Può succedere di tutto però sul passo gara la macchina è fantastica, devo solo stare tranquillo e fare una gara pulita”. A fianco avrà quell’Alonso che al suo fianco lo vorrebbe da tempo per correre a Le Mans in coppia. Ma domani saranno avversari. Due campioni del mondo in prima fila. Che chiedere di più?

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto