Con il mondiale di Formula 1 che è ormai ufficialmente iniziato sono in tanti a chiedersi se effettivamente questa Ferrari sarà in grado di mantenere le aspettative che ha contribuito a formare o se, come puntualmente ogni anno prima o poi accade, qualcosa fa scattare un trigger che inevitabilmente fa naufragare le possibilità di podio e mondiale per la rossa.

Ad esprimersi è stato anche Leclerc:

“Sarei stato sorpreso se non fossi stato vicino agli altri. Mi aspettavo di essere lì vicino, ma il vero punto interrogativo ad oggi è la Red Bull: non so quanto saranno davanti rispetto agli altri, ma certamente sarebbe una sorpresa se non avessi la possibilità di dare lotta agli altri. Non c’è molto altro da dire se non che è ancora difficile definire il nostro livello di competitività. È stato comunque bello salire in macchina e iniziare a confrontarsi con gli altri dando per davvero il via alla stagione. Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, specie in termini di bilanciamento. Sono curioso di vedere in quale posizione ci troveremo domani”.

I due Ferraristi hanno chiuso in 4° e 9° posizione al termine delle FP2 rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc, mentre il monegasco ha chiuso in 8° posizione nelle FP1, precedendo il suo compagno di squadra spagnolo che ha chiuso in 11esima piazza.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto