La gara di Imola sul tracciato Enzo e Dino Ferrari dell’Emilia Romagna non è stata forse la più emozionante tra quelle italiane considerato le quantità di adrenalina che abbiamo avuto a Monza e al Mugello.

Tuttavia il circuito che da ben 14 anni non ospitava il circus della Formula 1 sembrerebbe determinato a volere rimanere in calendario anche nel prossimo futuro. Come ha detto il presidente dell’Emilia Romagna:

“Gli esperti e i piloti erano tutti entusiasti della bellezza del luogo e, soprattutto, della pista”, ha detto Bonaccini a Motorsport Week . “Abbiamo fortemente voluto il ritorno della Formula 1 a Imola dopo 14 anni, insieme al Comune, alle istituzioni locali e al management di Formula Imola.

“È con la stessa squadra che lavoreremo da subito per la conferma del Gran Premio dell’Emilia-Romagna di Imola del prossimo anno e per il suo stabile inserimento in calendario.

“È un periodo difficile ma in Emilia-Romagna abbiamo dimostrato ancora una volta che non ci fermiamo e che sappiamo guardare avanti”.

“[C’è] la speranza che la prossima gara di Formula 1 a Imola si correrà con la presenza del pubblico.

“Ringrazio in particolare [il CEO della Formula 1] Chase Carey e [il direttore globale della promozione della corsa] Chloe Targett-Adams per la realizzazione di questo sogno che hanno creduto in noi e che ci stanno aiutando a sperare nel futuro”.

Ora resta da capire se l’eventuale rinnovo sarà a discapito di Monza.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto