Lewis Hamilton in conferenza ha analizzato il caotico ultimo tentativo dei piloti in Q3. L’asso inglese è, comunque, soddisfatto della prima fila.

Lewis Hamilton partirà in seconda posizione nella 90esima edizione del GP d’Italia. Il campione della Mercedes, però, ritiene che quello che è successo in Q3 sia stato pericoloso e deludente per i fan.

Questa cosa succede da molte gare ormai – ha esordito Lewis Hamilton – Con questa deportanza la scia è decisiva e questo fattore sta rendendo le cose un po’ pericolose. Ho quasi rischiato di tamponare qualcuno. Avrei potuto di certo fare un tempo migliore. Per noi è una bella cosa essere riusciti a metterci in mezzo alle Ferrari”.

C’erano un paio di piloti che trattenevano il gruppo – ha aggiunto Lewis HamiltonNon sono sicuro di come si possa risolvere questa cosa in futuro. Vorrei aver avuto la possibilità di uscire prima per fare un giro pulito. non so quante auto erano coinvolte. Non so cosa dirvi. Avrei voluto fare un giro a tavoletta, ma non è stato possibile. Da fan mi ricordo che era uno spettacolo guardare la qualifica in TV. Quello che è successo è un peccato per gli spettatori. Non cambierà nulla finché qualcuno non avrà un incidente”.

Non penso ci vorrebbero penalità per i piloti troppo lenti. Dobbiamo guardare quello che è successo è capire come modificare le regole per la sicurezza e gli spettatori”, ha concluso Lewis.

Anche Valtteri Bottas ha detto la sua sulle qualifiche di oggi: “Molti piloti hanno cercato il compromesso in questa qualifica così complicata. Oggi poteva andare anche peggio. Non è la situazione ideale ma siamo comunque vicini ai primi. Spa e Monza sono molto specifiche per le scie. Non penso che sarà un problema che si ripresenterà nei prossimi circuiti”.

Ai microfoni di Sky UK, Toto Wolff ha tuonato: “Avevate mai visto una cosa del genere?ha domandato ironicamente il team principal della Mercedes ai reporterNo? Neanche io. Una cosa del genere non era degna nemmeno di una formula junior. Il problema era che tutti cercavano di avere la scia buona ed è diventato un gioco di nervi a chi usciva per primo. Poi qualcuno è uscito per primo ma solo per ridurre ancora di più la velocità passando attraverso la chicane fuori pista. Era come un gruppo di ragazzini e tutti sono sembrati degli idioti. Hulkenberg guidava il gruppo e poi è passato dritto attraverso la chicane e poi alcune altre auto si sono messe davanti a ridurre la velocità. Non è stato uno spettacolo degno della F1″.

Le qualifiche continuano…ora Sebastian Vettel è sotto investigazione!

Il secondo posto di Hamilton e il terzo di Bottas sono un ottimo risultato per il team teutonico. “Noi abbiamo limitato i danni. Siamo in una posizione in cui se finissimo la gara così, io firmerei. Ma c’è tutto il GP di domani davanti. Noi abbiamo una buona macchina e dobbiamo tenere il piede giù e far segnare punti importanti”, ha chiosato Wolff.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto