Notizie F1

Gp Las Vegas, Williams in giornata no

Dopo il ritiro nel Gp di Formula 1 del Brasile, sperava di poter rialzare la testa, Ma lui, Alexander Albon, driver della Williams, si è dovuto accontentare del dodicesimo posto. A suo avviso, la frequenza con cui la Safety Car ha dovuto fare la sua comparsa sul tracciato del Nevada non ha certo giovato anche in termini di gestione dei pitstop. Un allungo di troppo, poi, gli è costato il sorpasso di Sainz e Alonso in rapida successione e da lì ha capito che la sua gara non si sarebbe conclusa con le campane a festa della zona punti.

Ho sofferto molto per il graining oggi”, ha detto Alex riflettendo sulla sua serata, aggiungendo: “È stato difficile per noi e la Safety Car non ha aiutato la maggior parte delle persone a ottenere un pit stop con poche conseguenze. “E’ una di quelle gare che dovremo rivedere – ha dichiarato al sito della scuderia- perché pensavo che stessimo andando abbastanza bene, riuscivo a gestire la mia gara ma ho dovuto spingere un po’ di più e questo ha creato questo ciclo che è difficile da gestire”.

Qualcosa di positivo, da questo weekend andato a vuoto sul piano della monetizzazione per la classifica, vuole comunque trarre: “ci sono alcuni aspetti positivi da trarre da questo fine settimana- conclude- quindi non è tutto negativo, ma ovviamente è un po’ frustrante andarsene senza punti, continueremo a lottare per la settima posizione sino alla fine”.

A Logan Sargeant non è certo andata meglio. Il pilota statunitense ha incartato soltanto un sedicesimo posto, lo stesso ottenuto in Messico e certamente un passo indietro rispetto all’undicesimo conquistato in Brasile. “Mi sentivo come se avessimo gestito il primo stint relativamente bene- ha affermato – ma come previsto le auto più veloci hanno iniziato ad arrivare verso la fine, non credo fossimo in una brutta posizione fino a quando è uscita la seconda Safety Car che ha ucciso ogni possibilità che avevamo”.

Il suo desiderio è di riuscire a dare un compagno al decimo posto ottenuto ad Austin, unica monetizzazione a lui riuscita, sinora, in questo mondiale.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto