Per la prima volta nella storia, la Ferrari ha venduto più di 10.000 auto in un anno solare. I risultati negativi in Formula 1 non hanno intaccato la crescita del marchio italiano.

Il 2019 è stato un anno storico per il Cavallino Rampante con vendite da record. Sono state 10.131 (+ 9,5%) le Ferrari vendute lo scorso anno con un aumento di ben 880 automobili. I ricavi netti, pari a 3.766 milioni di euro, sono risultati in crescita del +10,1% o del +8,2% a cambi costanti.

Ferrari 812 GTSUna crescita che è destinata a prolungarsi anche nel 2020, grazie all’uscita di tanti nuovi modelli che hanno variegato l’offerta sul mercato delle auto di lusso. La Ferrari Portofino e la 812 Superfast sono tra le più richieste e quando arriverà sul mercato il primo SUV della storia del Cavallino i risultati potrebbero schizzare alle stelle, come avvenuto con la Urus per il marchio Lamborghini.

Ferrari PurosangueI ricavi provenienti dagli sponsor e dai proventi delle svariate attività di marketing del marchio italiano hanno consentito un ulteriore incremento sul piano finanziario. Di recente, infine, il marchio Ferrari è stato eletto come il brand più forte al mondo anche secondo gli esperti di Brand Finance.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto