Il Team Principal della Ferrari Vasseur non ha escluso un possibile ritorno di Carlos Sainz nella Rossa. A partire dal 2025, lo spagnolo approderà in Williams con un contratto pluriennale per lasciare il posto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Nonostante ciò, né Vasseur né Sainz hanno escluso un possibile ritorno insieme in futuro.
Il francese ha infatti dichiarato: “Ho un enorme rispetto per Carlos, per quello che ha fatto per il team negli ultimi anni, ma soprattutto negli ultimi due anni con me [come capo squadra]. Posso vedere perfettamente quello che ha fatto lo scorso anno, soprattutto quando abbiamo avuto difficoltà, è stato capace di spingere il team a tornare con la pole a Monza, per vincere a Singapore. Questo ha probabilmente spinto anche Charles a reagire e ha fatto [molte] prime file [in griglia] consecutive“.
“È stato chiaramente parte della ripresa della squadra lo scorso anno e quest’anno sta facendo un ottimo lavoro. So perfettamente che la situazione non era facile all’inizio della stagione, ma è mega professionale. Abbiamo avuto una discussione lo scorso inverno e abbiamo concordato insieme di spingere fino all’ultima curva dell’ultimo giro [della stagione] e sta facendo molto bene. Sono più che felice di avere Carlos [nel team] e manterrò un ottimo rapporto con lui”.
Anche Carlos Sainz si è espresso in modo simile. Lo spagnolo ha dichiarato: “Il fatto che lascerò a fine anno, credo che non ci sia davvero nulla di sbagliato tra me e la Ferrari. È successo che un sette volte campione del mondo abbia voluto venire in Ferrari negli ultimi anni della sua carriera, e io ho dovuto fare un passo indietro e ovviamente lasciare il mio posto a Lewis. Non provo alcun rancore per questo. Ho probabilmente ancora dai cinque ai dieci anni di carriera davanti a me. Quindi perché dovrei chiudere la porta a un possibile ritorno?“.