Siamo ufficialmente entrati, già da qualche giorno in realtà, nella prima Race Week della stagione. Questo fine settimana la Formula 1 affronterà il suo primo impegno stagionale in Bahrain. Sarà una stagione carica di aspettative, in attesa di un 2025 ancora più infuocato.

Tuttavia, come sempre la favorita alla vittoria finale è la Red Bull, con un Max Verstappen arrembante. Di recente, il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha dichiarato di essere impressionato dall’auto che il Team di Milton Keynes ha introdotto per il 2024. Una vettura che potrebbe portare al quarto titolo mondiale di fila per l’olandese.

La RB20 ha un concetto completamente diverso rispetto alla dominante RB19, che ha vinto 21 delle 22 gare la scorsa stagione. La nuova creatura di Adrian Newey ha già spaventato gli avversari. Dopo i giorni di test in Bahrein, l’ammirazione per la nuova vettura non ha fatto che aumentare.

“Un passo estremamente coraggioso”, ha ammesso Wolff in una conversazione con la rete austriaca ORF. “Perché se avessero proceduto in modo conservativo, avrebbero sviluppato ulteriormente un’auto davvero buona. Tuttavia, i dati sono importanti nello sviluppo della vettura e hanno probabilmente dimostrato che questi sviluppi della nuova vettura producono molto più carico aerodinamico o un migliore comportamento di guida. Altrimenti la Red Bull non l’avrebbe fatto. E loro sono sempre stati innovativi negli ultimi anni, erano la squadra che rappresentava il punto di riferimento. E in questo senso sono convinto che sapessero quello che stavano facendo.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto