F1 – Ne è rimasto molto ben impressionato e non ne fa mistero. Toto Wolff , team principal della Mercedes, mastica pane e Formula 1 da anni. E quando dice che l’Aston Martin e Fernando Alonso, nel mondiale ormai alle porte, potrebbero arrivare lontano lo fa con cognizione di causa.

“Secondo i nostri calcoli – afferma Wolff – Aston Martin potrebbe finire al secondo posto”. Lo deduce dai buoni tempi fatti registrare dal due volte campione del mondo iberico. Il tripolio Red Bull – Ferrari-Mercedes potrebbe quindi avere un quarto incomodo. Che, a quarantun’anni suonati, vuole ancora regalarsi le sue belle soddisfazioni all’interno del circus. La gara per la conquista del prossimo mondiale, tanto sul fronte piloti come su quello costruttori, potrebbe quindi essere una sorta di partita a poker.

I test di Sakhir erano partiti con la consapevolezza che il mondiale sarebbe stato un “affaire à trois”. Ma, riporta “Formula Passion”, “le impressionanti performance fatte intravedere dall’Aston Martin, soprattutto con Fernando Alonso, sul passo gara hanno incrinato qualche certezza in quest’assioma apparentemente intoccabile, anche perchè, tra le big, la Mercedes non è apparsa particolarmente competitiva nei long run di Sakhir”. La pista parlerà presto. Per confermare o smentire.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto