F1 Alonso – La sua età avanza. La voglia di vincere, però, resta al suo posto. E, a giudicare dai risultati fatti registrare dai test da lui compiuti in Bahrain con l’Aston Martin, non è da escludere che qualche soddisfazione da gradino più alto del podio possa levarsela.

Già due volte campione del mondo, Fernando Alonso sta vivendo nella scuderia britannica una seconda giovinezza. E una sua vittoria “in età” potrebbe farlo entrare in una speciale classifica in compagnia, tanto per dire qualche nome “sconosciuto”, di Nigel Mansell, Carlos Reutemann, Jack Brabham, Nelson Piquet, Mario Andretti e Alain Prost. Tutti accomunati dal fatto di essersi vinti un Gran Premio quando gli anta bussavano alla porta o erano già arrivati in abbondanza.

“Fernando Alonso – riporta Racing 365- sembra finalmente si stia sistemando in una squadra che potrebbe riportarlo sul podio e potenzialmente sul gradino più alto. Alonso potrebbe unirsi al gruppo dei vincitori più anziani del Gran Premio nella storia della Formula Uno”. Se vincesse, a 41 anni, diventerebbe dopo Mansell il primo pilota a vincere a quarantuno anni suonati. Anche Lewis Hamilton, con la sua Mercedes, potrebbe entrare nel discorso se si aggiudicasse un Gran Premio con i suoi trentotto anni sulle spalle. L’abitacolo mantiene giovani. E, potenzialmente, vincenti.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto