Carlos Sainz, nuovo pilota Ferrari, si aspetta di “recuperare” terreno con il suo nuovo compagno di scuderia nella prima parte della stagione 2021 di F1

Dopo aver svolto un ruolo cruciale nell’aiutare la McLaren a conquistare il terzo posto nel campionato costruttori, lo scorso anno, Carlos Sainz conta di aiutare la Ferrari a tornare al vertice. Al suo fianco avrà Charles Leclerc, giunto, ormai, alla sua terza stagione alla guida della Rossa. Sainz ha firmato un biennale con la Ferrari, in sostituzione del quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, passato in Aston Martin. Il pilota originario di Madrid, conta di “recuperare” il divario con il suo compagno nella prima parte della prossima stagione.

Sainz ha più volte confermato di essere uno dei piloti più forti della parte centrale della griglia. Nella scorsa stagione, infatti, è quasi riuscito a conquistare il sesto posto nella classifica piloti. Inoltre ha fatto segnare il suo migliore arrivo al traguardo con il secondo posto di Monza. Ora si sta preparando a mettersi alla prova contro Leclerc. Monegasco che ha ampiamente superato Vettel negli ultimi due anni, mostrando una forma impressionante durante la dolorosa stagione 2020 della Ferrari. 

Parlando a media selezionati tra cui Crash.net, Sainz si è detto entusiasta di affrontare un pilota “al top della forma” come Leclerc. “Non vedo l’ora. Principalmente perché è probabilmente uno dei piloti in forma migliore sulla griglia“, ha dichiarato Sainz in risposta a una domanda di Crash.net. “Si potrebbe sostenere che ha avuto una stagione super forte, conosce la squadra, conosce molto bene la macchina e sembra essere onestamente al top della sua formaCon la combinazione di gioventù ed esperienza che ha ora, penso che sarò di fronte al più forte, o sicuramente uno dei piloti più forti sulla griglia. Sarà un ottimo punto di riferimento per me.” 

Telegram

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto