Carlos Sainz ha faticato nelle prime fasi della scorsa stagione, incapace di eguagliare lo stile di guida del compagno di squadra Charles Leclerc sulla nuova F1-75 ad effetto suolo.Ha definito l’apertura della stagione in Bahrain il suo peggior risultato dell’anno, ma è migliorato nel corso della stagione, finendo con una prima vittoria a Silverstone e tre pole position.

Parlando al lancio della nuova auto SF-23, Sainz è stato fermo nel respingere l’idea che la sua forma fosse migliorata man mano che la 2022 si avvicinava al suo stile preferito e si allontanava da quello di Leclerc.

“La macchina stava andando nella mia direzione”, ha spiegato Sainz ai media, tra cui RacingNews365.com.

“Un’auto di F1 non si sviluppa verso un pilota o l’altro. Un’auto di F1 si sviluppa per essere più veloce e si sviluppa sui punti deboli che ha, e il mio lavoro come pilota è dare indicazioni su dove è debole. Sinceramente, l’unica cosa che mi interessa è che la macchina sia più veloce e l’anno scorso ho attraversato dei momenti difficili. Siamo partiti con una macchina che richiedeva un certo stile di guida specifico e anche nei momenti peggiori mi sono adattato. Ci sono riuscito un po’ troppo tardi per i miei gusti, ma mi sono adattato per realizzarlo. L’obiettivo anche quest’anno è quello di iniziare meglio e adattarsi a qualunque sia l’auto”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto