All’alba di una nuova stagione di F1 in sella alla sua Ferrari, Charles Leclerc ci ha tenuto a ribadire ancora una volta il suo amore per il Cavallino, negando un suo possibile trasferimento in Mercedes.

Non sono di troppo tempo fa le indiscrezioni lanciate da alcuni giornalisti (Leo Turrini su tutti) secondo cui la Mercedes, in vista dell’imminente addio del sette volte iridato Lewis Hamilton, starebbe pensando a Leclerc come ipotetico rimpiazzo. Il pilota monegasco, secondo alcuni profondamente indispettito dal finale di stagione del 2022, rappresenterebbe una preda ghiottissima per le Frecce d’Argento, che andrebbero a potenziare il loro organico e soprattutto ad indebolire quello della scuderia italiana.

A smentire tutto ciò, però, ci ha pensato Leclerc stesso, che in un recente ed informale incontro proprio con Turrini ha confessato tutta la sua volontà di rimanere alla guida della Ferrari:

“Lo so che hai paura che io possa andare in Mercedes per il ‘dopo-Hamilton’”, ha scritto stamane Turrini, riportando le parole pronunciate nei suoi confronti da Leclerc. “Sinceramente non c’è alcuna trattativa con loro, io sto bene alla Ferrari. Sento tutto l’entusiasmo della gente e mi esalta l’idea di coronare il sogno, mio e di tutti, di vincere con la Rossa. Non ha senso chiedermi adesso come giudico la nostra nuova macchina, ho detto subito che la mia impressione è stata buona, però poi dipende tutto dal confronto con i nostri avversari. Lunedi partirò per il Bahrain e sinceramente non vedo l’ora di essere là”.

Parole che ancora una volta vanno a ribadire il grande legame tra Leclerc e la Ferrari, un binomio che al di là di ogni difficoltà sembra proprio non volersi scindere prima della conquista del titolo mondiale. Quella del 2023 sarà probabilmente la prima vera stagione in cui Leclerc partirà con la consapevolezza di avere un mezzo in grado di lottare per il campionato, tenuto conto del buon progetto iniziale e del grande ottimismo che aleggia intorno a questa SF23. E chissà che, dopo 16 anni di digiuno, proprio il numero 16 possa finalmente riportare il Cavallino Rampante sul tetto del mondo…

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto