Red Bull – Nella prima sessione non hanno potuto registrare tempi sul giro, nella seconda, invece, hanno fatto segnare l’undicesimo e il diciottesimo rispettivamente con il leader del mondiale e campione del mondo in carica di Formula 1 Max Verstappen e il compagno di squadra Sergio Perez. Le Red Bull non hanno archiviato proprio benissimo il venerdì di prove libere sull’Hungaroring. A essere deluso è soprattutto il campione del mondo in carica Max Verstappen che alle spalle di ben dieci piloti non si aspettava certo di finirci.
Certo, si dirà, si trattava di prove libere e non di qualificazioni ufficiali. Ma qualcosa, nella gestione della Red Bull, non ha funzionato a dovere e rischia di riverberarsi clamorosamente anche sulla giornata di sabato che comporrà la griglia di partenza.
“E’ stata una giornata davvero strana- spiega il campione del mondo in carica – è dura, onestamente, interpretare i dati ma dobbiamo capire se gli aggiornamenti sono correlati con la galleria del vento. Non ho avuto brutte sensazioni ma con il secondo long run non siamo stati competitivi. Difficile dire quanto siamo forti sul giro secco”. Verstappen si dice dispiaciuto anche per il suo compagno di squadra: “peccato per Checo, non è stato ideale, la sua macchina è stata rimessa a posto rapidamente , ha quindi potuto andare avanti con regolarità”.
Il pensiero dell’olandese è ora tutto proiettato sulle qualifiche.