F1 News – Dopo il dominio di Lando Norris nel Gran Premio d’Olanda, nel quale ha vinto precedendo l’idolo di casa Max Verstappen di circa 22 secondi, molti addetti ai lavori considerano aperta la lotta al titolo costruttori, mentre vedono più difficile un eventuale trionfo del pilota inglese in quello piloti, dato il vantaggio tutto sommato considerevole dell’olandese, che ammonta a 70 punti con nove gare ancora da disputare.
Sulla questione è intervenuto anche Toto Wolff che ha dichiarato come la partita per il titolo costruttori sia aperta più che mai: “La McLaren ha dimostrato in passato, a partire dall’Austria dello scorso anno, di aver apportato aggiornamenti alla vettura che sono stati azzeccati. E questo è stato davvero impressionante da vedere. Ha praticamente annientato tutta la concorrenza, ha inflitto a tutti venti secondi di distacco e oltre. Credo che il campionato costruttori, sia molto aperto e questo è un bene per la Formula 1”.
Wolff ritiene che Verstappen abbia ancora il campionato piloti “sotto controllo”, ma la situazione potrebbe presto cambiare, visto il cambio di passo della McLaren e le recenti difficoltà della Red Bull: “Penso che Max abbia ancora il campionato piloti sotto controllo, ma sarà emozionante vedere se ci sarà un cambio delle gerarchie e anche quanto noi potremo farne parte, visto che siamo stati in lotta nelle ultime gare. Penso che se avessimo avuto una macchina più o meno normale, non credo che avremmo battuto Norris, ma saremmo stati in una posizione un po’ più eccitante”, ha concluso il team principal Mercedes.
Continua a seguire news F1, per ulteriori notizie sulla Formula 1, iscriviti anche al canale youtube