F1 News – Prosegue il momento positivo per George Russell. L’inglese, dopo la straordinaria vittoria ottenuta nel Gran Premio di Las Vegas, ha agguantato la seconda posizione nelle qualifiche Sprint del Gran Premio del Qatar, rovinando la doppietta McLaren che si profilava all’orizzonte.
Nonostante l’ottima prestazione, il ventiseienne ha rivelato di aver causato l’entrata in modalità di ricarica della sua power unit Mercedes nel corso dell’ultimo giro della Q3. Pur non sapendo quanto tempo sul giro gli sia costato, ha comunque ritenuto che Norris sia rimasto un “pizzico” troppo veloce per battere la pole.
“La macchina è sembrata molto forte per tutta la sessione”, ha detto Russell a F1TV. “La vettura era davvero fantastica e questo circuito è davvero uno dei migliori, quando si entra nel ritmo è così veloce. Sono andato a tavoletta ad alta velocità per la prima volta nel mio ultimo giro in Q3 ma ho commesso uno sbaglio con il motore. Non so quanto ho perso, ma ho avuto un grosso ricarico all’uscita della curva, perché l’ho percorsa a tavoletta”.
Quando mancano due gare al termine della stagione, la Mercedes si ritrova al quarto posto nel campionato costruttori, con poco da lottare a parte i risultati individuali. Partendo tra le due McLaren e direttamente davanti alla Ferrari di Carlos Sainz, Russell intende avvantaggiarsi in partenza.
Ma ad aver tutto da perdere è Norris, e più in generale la McLaren, in lotta con la Ferrari per il titolo costruttori. Per questo motivo, Russell si è detto fiducioso di poter lottare con l’inglese per la vittoria nella Sprint Race.
“Loro sono in lotta per il campionato, noi non abbiamo nulla da perdere. Vogliamo ottenere un risultato importante, quindi cercheremo di fare una buona partenza”.
Rimani aggiornato, tutte le ultime f1 news e non dimenticare di
Iscriverti al nostro canale e attiva la campanella per non perdere nessun aggiornamento!