f1 News Mclaren SPA belgio
f1 News Mclaren SPA belgio Credit Mclaren va X

F1 News McLaren da Urlo: Norris Strappa la Pole nella Sprint e Lancia la Sfida Finale!

F1 News – McLaren, Lando Norris mette in fila tutti nelle qualifiche per la Sprint
Il messaggio, neppure in codice ma molto esplicito, lo aveva già inviato durante le uniche prove libere: “Sono determinato a fare bene e ve lo dimostrerò”. E così ha sfornato un secondo posto che, nelle qualifiche per la Sprint Race di sabato 30 novembre, è diventato un primo. Un risultato straordinario che si aggiunge al terzo posto del compagno di squadra, Oscar Piastri. Lando Norris e la McLaren sono venuti in Qatar per pensare in grande.

Ora che il mondiale 2024 è stato già conquistato dall’olandese Max Verstappen, l’obiettivo del team di Woking è difendere il secondo posto con 340 punti, resistendo all’insidia del ferrarista Charles Leclerc, distante appena ventuno lunghezze. Lo stesso Piastri punta a mantenere la posizione, tenendo a bada il ferrarista ormai Williams Carlos Sainz.

Insomma, la sfida è sempre la stessa: McLaren contro Ferrari, Ferrari contro McLaren, andata e ritorno. Una lotta che si rinnova, ora con vista su una Sprint Race che potrebbe dare molte indicazioni. Lando Norris e Oscar Piastri vogliono chiudere il mondiale con un duplice regalo, sia qui in Qatar sia ad Abu Dhabi, dimostrando di essere molto più che comprimari.

McLaren Norris Olanda
McLaren Olanda foto di Alessandro Martellotta

“Su questa pista,” ha dichiarato Norris subito dopo l’ottima performance, “si corre velocissimi, forse è la più veloce dell’anno. L’obiettivo era la pole position e sono felice di averla ottenuta. È stata una grande qualifica che ci riscatta rispetto a Las Vegas”.

Il britannico ha poi aggiunto: “Le condizioni sono diverse rispetto all’anno scorso. Il vento può favorire o ostacolare la macchina, è una grande sfida. Abbiamo messo buone basi per la giornata di domani e, naturalmente, voglio vincere la Sprint.”


McLaren guarda già al futuro: sia Norris che Piastri lasciano intendere che il team è più che mai intenzionato a essere protagonista nel 2025. “Quest’anno siamo andati a mille, e il prossimo puntiamo ancora più in alto”, è il chiaro messaggio lanciato dal duo di Woking.

Rimangi aggiornato, tutte le ultime f1 news e non dimenticare di
Iscriverti al nostro canale e attiva la campanella per non perdere nessun aggiornamento!

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport