F1 Libere 3 – Verstappen detta legge davanti ad Albon con le Renault che inseguono. Indietro Hamilton e Bottas mentre le Ferrari non trovano ritmo.

Le ultime libere del 2020 sono da poco terminate sul tracciato di Abu Dhabi. Le Red Bull targate Honda hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, con Max Verstappen che ha girato in 1’36’’251 con gomma Soft. L’olandese ha decisamente allungato sulla concorrenza, rifilando ben mezzo secondo al compagno di squadra Alexander Albon. La seconda fila virtuale è stata appannaggio delle Renault, con Daniel Ricciardo seguito da Esteban Ocon. Bello il pacchetto di mischia guidato dal thailandese, con McLaren, Mercedes e Racing Point raccolte in un fazzoletto.

Le W11 si sono chiaramente nascoste, con Lewis Hamilton sesto a 761 millesimi dal battistrada. Valtteri Bottas non è andato oltre il nono posto, davanti a Sergio Perez che chiude la top ten. Proseguono le difficoltà delle Ferrari: Charles Leclerc ha segnato la dodicesima prestazione in 1’37’’270, beccandosi un secondo esatto da Verstappen. Quattordicesimo Sebastian Vettel, subito dietro all’AlphaTauri di Pierre Gasly. Dietro al tedesco c’è la Williams di George Russell, davanti alle due Alfa Romeo Racing. Chiude la Haas del debuttante Pietro Fittipaldi. Alle 14 le qualifiche.

Immagine

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto