Ferrari F1 News Aggiornamenti
Ferrari F1 News Aggiornamenti Credit scuderia Ferrari edit graftechweb

F1 News: Rosberg Avverte Ferrari sui Rischi degli Aggiornamenti

F1 – Nico Rosberg ha lanciato un monito alla Ferrari riguardo ai rischi legati ai loro aggiornamenti, soprattutto in un momento in cui la McLaren sta “accelerando la curva di sviluppo”. Dopo aver vinto il Gran Premio di Monaco, sembrava che la Ferrari si fosse affermata come il principale sfidante della Red Bull, a meno di una vittoria di distanza dal prendere il comando nel Campionato Costruttori. Tuttavia, un errore significativo nell’aggiornamento della SF-24 al Gran Premio di Spagna, dove sono state introdotte nuove parti, ha avuto l’effetto opposto, con Carlos Sainz che ha dichiarato di aver perso “due o tre mesi” di tempo di sviluppo.

Aggiornamenti Ferrari SF24 B
Aggiornamenti Ferrari SF24 B

Il problema maggiore è stato il nuovo fondo della vettura, che pur offrendo più deportanza, ha introdotto rimbalzi nelle curve ad alta velocità. La Ferrari è tornata indietro sugli aggiornamenti e cercare di capire quale parte fosse responsabile del problema. Questo errore è costato loro nel Campionato Costruttori, dove sono scivolati al terzo posto, a 21 punti dalla McLaren, il cui ritmo di punteggio è decisamente superiore a quello della Ferrari.

Preoccupazioni per il Futuro della Ferrari nel Campionato F1 2024

Nico Rosberg ha dichiarato a Sky F1: “Non è una buona situazione. Gli aggiornamenti hanno introdotto rimbalzi nelle curve ad alta velocità, il che non è ciò che desideri. Non hanno davvero capito il motivo, quindi hanno dovuto fare un passo indietro per capire e poi sperare di fare progressi di nuovo in futuro. Non puoi permetterti di fare questo quando una squadra come McLaren sta accelerando la curva di sviluppo a un ritmo incredibile. Ecco perché ora si trovano dove sono oggi, tre, quattro o cinque decimi dietro. Vediamo se riusciranno ad avvicinarsi.”

Martin Brundle ritiene che la Ferrari avesse bisogno della pausa estiva della F1 per ripristinare il ritmo ottimale, poiché sono scesi dal “ritmo definitivo” delle prime quattro squadre. “Capisco che ora abbiano un po’ un fondo ibrido su quella macchina,” ha detto l’ex pilota di F1 diventato commentatore.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport