Laurent Mekies dichiara che la Ferrari è consapevole di non poter lottare per vittoria e podio a Silverstone, e sfrutterà il week end per raccogliere dati e migliorare la SF1000.

Sul sito della Ferrari, Mekies ha confessato il suo dispiacere per l’assenza di pubblico in questa stagione nel Gp di Gran Bretagna. “Tornare a Silverstone è sempre una sensazione speciale, anche se quest’anno non vedremo i fan britannici”.

Mekies FerrariIl direttore sportivo della Scuderia di Maranello, spiega le differenze fra il circuito britannico rispetto al Red Bull Ring e Hungaroring. “È la prima pista ad alta velocità della stagione ed è fondamentale utilizzare le due gare che abbiamo qui per migliorare la nostra comprensione della vettura“.

Mekies mette le mani avanti, affermando che la Ferrari dovrà difendersi anche in questo fine settimana. “Sappiamo che da un punto di vista della pura competitività sarà difficile, ma dobbiamo concentrarci sull’acquisizione delle migliori informazioni possibili in modo da poter sviluppare la nostra auto nella giusta direzione”.

Il  francese parla anche dei cambiamenti apportati al reparto corse la scorsa settimana da Mattia Binotto. “Il team di gara è tornato alla base qualche giorno per riorganizzarsi dopo la prima tripletta di gare, e tutti torniamo in pista con la forte volontà di offrire il miglior risultato possibile questo fine settimana.

Questo inizio di stagione sta richiedendo certamente una prova di carattere da parte di tutti, ma sappiamo che possiamo contare sul nostro team, i nostri piloti e i nostri fan, per combattere come un gruppo unito. Non esiste una formula magica per cambiare rapidamente le cose e c’è molto duro lavoro davanti a noi, ed è per questo che siamo qui”.

Mekies è contento che Nurburgring, Imola e Portimao e torneranno ad ospitare la Formula 1 in questa stagione. “Infine, è bello vedere il calendario prendere forma con altre 3 gare confermate, su circuiti con caratteristiche molto diverse che dovrebbero rappresentare una buona sfida per i team e un grande spettacolo per i fan“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto