Charles Leclerc spera che la Ferrari sia competitiva a Silverstone, dove si augura di ripetere la prestazione dell’anno scorso, in cui al termine di un grande duello con Max Verstappen, salì sul podio.

Al sito della Ferrari, Leclerc ha dichiarato di non vedere l’ora di scendere in pista per cancellare l’undicesimo posto del Gp d’Ungheria. “Andando a Silverstone per la prossima gara, vengono in mente due tratti specifici quando si pensa al circuito”.

LeclercIl monegasco spiega, quali sono i punti del tracciato britannico che preferisce. “La pista è molto veloce, con la parte Maggots-Becketts particolarmente impressionante da percorrere. Tende anche a fare abbastanza freddo lì e le condizioni meteorologiche variabili significano che è una sfida prevedere come andrà a finire il weekend di gara.”

Leclerc è convinto che la Ferrari farà tesoro dei due Gran Premi consecutivi in Austria. “Sarà anche la nostra seconda coppia di gare back to back che si terranno sullo stesso circuito in questa stagione e il lavoro completato durante il primo fine settimana è una buona base su cui basarsi per il secondo evento”.

Infine Leclerc non si sbilancia su che tipo di week end sarà per la Ferrari, ma si augura che la SF1000 non sia quella vista all’Hungaroring. “Dovremo imparare il più possibile nei giorni di apertura e tenere la testa bassa per assicurarci di fare buoni progressi ”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto