Il circuito di Imola dopo quattordici anni di assenza torna nel calendario di Formula 1, ospitando il 1 Novembre il Gran Premio dell’Emilia Romagna.

L’Italia ospiterà tre gare in questa stagione. Pochi minuti fa Liberty Media ha confermato le notizie degli ultimi giorni, ed Imola sarà teatro della tredicesima prova del mondiale, ed insieme a Portimao e al Nurburgring, prenderanno il posto di Austin, Città del Messico e Montreal.

A dare l’annuncio ufficiale è stato Charey Carey. “Siamo lieti di continuare a compiere notevoli progressi nel finalizzare i nostri piani per la stagione 2020 e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nurburgring, Portimao e Imola nel calendario rivisto”.

Vogliamo ringraziare i promotori, i team e la FIA per il loro pieno supporto nei nostri sforzi per portare i nostri fan a gare entusiasmanti in questa stagione durante un periodo senza precedenti.

Vogliamo anche rendere omaggio ai nostri incredibili partner nelle Americhe e non vediamo l’ora di tornare con loro la prossima stagione, quando saranno ancora una volta in grado di emozionare milioni di fan in tutto il mondo.”

Molto contento anche il presidente dell’Automobile Club Italia, Angelo Sticchi. “Un traguardo importante e un forte riconoscimento alle qualità organizzative e alla storia dell’automobilismo sportivo tricolore.

La decisione della FIA e degli organizzatori di Formula One Group di inserire nel calendario 2020 anche una prova sul Circuito Enzo e Dino Ferrari, dopo quelle già previste a Monza ed al Mugello, è l’ennesima conferma della qualità del lavoro svolto negli anni da Automobile Club d’Italia come Federazione dell’automobilismo sportivo tricolore.

Naturalmente questa decisione è anche un dovuto riconoscimento alla storia al Circuito Dino e Enzo Ferrari di Imola che, per un ventennio, ha scritto pagine fondamentali della epopea della Formula 1. Un ritorno straordinario che premia le qualità tecniche della struttura e le grandi competenze di chi da anni ci lavora”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto