La Mercedes ha deciso di confermare Valtteri Bottas, facendo svanire la possibilità per Sebastian Vettel di diventare il compagno di squadra di Lewis Hamilton nel 2021.

Il grande inizio di stagione di Bottas, ha convinto la Mercedes ad accelerare i tempi, formulandogli durante il Gp di Stiria la prima proposta di rinnovo, per toglierlo dal mercato piloti.

BottasSecondo Autorsport, il finlandese e le Frecce Nere hanno trovato l’accordo per un prolungamento di un anno. Al momento non c’è stata ancora la firma sul contratto, ma mancherebbero soltanto pochi dettagli per l’annuncio ufficiale.

Decisive sono state le parole della scorsa settimana di Ola Kallenius, che in un’intervista aveva espresso la sua volontà di confermare l’attuale line-up. Il leader del mondiale era stato già rassicurato durante il test di Silverstone, dichiarando alla stampa che alla Mercedes non interessava Vettel.

Il Ceo di Daimler ha esaudito anche una richiesta di Bottas. Alla vigilia del secondo Gp in Austria, aveva auspicato di chiudere quanto prima il rinnovo, per concentrarsi sulla lotta per il titolo 2020 con Hamilton.

Proprio il campione del mondo ora è il prossimo obiettivo della Mercedes. Il vincitore della gara di Domenica scorsa, che ha respinto con forza le indiscrezioni su una richiesta al rialzo, sembra ancora voler aspettare di capire cosa farà Toto Wolff prima di sedersi a trattare.

Nei prossimi mesi, Wolff dovrà evitare di perdere dopo Esteban Ocon anche George Russell, trovandogli un nuovo sedile. A meno di non convincerlo a rimanere alla Williams, l’unica alternativa sembra l’Aston Martin, dove potrebbe viste le prestazioni della Racing Point, provare a convincere la Mercedes a promuoverlo nel 2022.

La conferma di Bottas, inoltre riduce ulteriormente le chance di Vettel di rimanere in F1 nel 2021, vista anche la smentita di Helmut Marko ad un ritorno alla Red Bull. Aggiornamenti sul suo futuro potrebbero arrivare già nel week end, infatti Martin Brundle ha svelato che il tedesco gli ha chiesto di intervistarlo in Ungheria.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: