Era già nell’aria da qualche giorno e oggi arriva la definitiva conferma: Nico Hülkenberg prenderà il posto di Mick Schumacher nel team Haas F1. Il tedesco torna così a far parte della griglia di Formula 1 tra i migliori 20 del mondo, e scenderà in pista tra meno di una settimana in occasione del test in programma a Yas Marina martedì 22 novembre a ridosso dell’ultimo GP della stagione.

“Sono molto felice aver ritrovato un posto da titolare in Formula 1 – ha commentato Hülkenberg sui social – e devo ringraziare Gene Haas e Gunther Steiner per la loro fiducia. In realtà mi sento come se non avessi mai veramente lasciato questo paddock, e sono entusiasta di avere l’opportunità di fare di nuovo ciò che amo di più”.

DELUSIONE E TENACIA DI MICK SCHUMACHER

E’ chiaro che una tale decisione implica l’aver appiedato Mick Schumacher che sui social non ha nascosto la sua delusione: “Non nascondo di essere molto dispiaciuto per la decisione di non rinnovare il nostro contratto. Tuttavia vorrei ringraziare sia Haas che Ferrari per avermi dato questa opportunità. Gli anni trascorsi insieme mi hanno aiutato a maturare tecnicamente e come persona. Soprattutto nel momento in cui le cose si sono fatte difficili ho capito quanto sia innamorato di questo sport. Il percorso a volte è accidentato, ma sono migliorato, ho imparato molto e so per certo che merito un posto in F1. L’argomento è tutt’altro che chiuso per me, le battute d’arresto rendono forti. La F1 è la mia passione e lotterò per tornare sulla griglia di partenza”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto