F1 Ferrari – Secondo il quotidiano sportivo L’Equipe la fine dell’era Binotto e l’ipotetico arrivo di Frederic Vasseur non sono affatto delle novità.

Per chi se lo fosse perso ieri, diverse testate giornalistiche hanno scritto di uno switch (dandolo già per cosa fatta) in casa Ferrari che prevedeva l’arrivo di Frederic Vasseur a sostituire l’attuale team principale Mattia Binotto.

“L’annuncio di un cambio ai vertici in casa Ferrari non è certo stato un fulmine a ciel sereno, così come non è stato strano sentire il nome di Frederic Vasseur in cima alla lista dei papabili candidati.”

Così L’Equipe (quotidiano sportivo francese) ha commentato quanto accaduto nella giornata di ieri;  dando sostanzialmente credito alle voci che flebili mormorano all’interno del paddock secondo cui l’avventura di Binotto all’interno dei box del cavallino sarebbe agli sgoccioli.

Ed è la stessa testata francese ad aggiungere che la ricongiunzione tra Charles Leclerc e Frederic Vasseur, ricordiamo che Charles ha debuttato in F1 proprio con la allora Alfa Romeo Sauber guidata da Frederic, pare essere un’idea di vecchia data: fin da quando Marchionne aveva potuto assistere alla rapida crescita del monegasco all’interno della Ferrari Driver Academy. “Marchionne aveva nei suoi programmi di riunire il ‘pilota pepita’ all’attuale direttore della Sauber“, si legge sfogliando le pagine de L’Equipe.

Ferrari F1 Tweet
Ferrari F1 Tweet

Ferrari ha tempestivamente placato gli animi con un tweet  definendo “totalmente prive di fondamento” queste indiscrezioni. Una dichiarazione necessaria ma di transito, almeno secondo il quotidiano francese che aggiunge “Nulla è stato ancora deciso dall’amministratore della Ferrari, probabilmente per non deteriorare ulteriormente un’atmosfera già tesa all’interno del team italiano e per permettergli di concludere l’ultimo GP questa settimana”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto