La Mercedes ha introdotto a Spa un nuovo fondo e nuove pance, modificando anche le prese d’aria. Novità anche per Alpine e Aston Martin.

E’ la Mercedes il team che ha introdotto più novità nel GP del Belgio, ultima tappa prima della pausa estiva della stagione 2023 di F1. La scuderia di Brackley si presenta a Spa con delle pance ampiamente modificate, sia a livello delle prese d’aria sia nella zona posteriore, per favorire il passaggio dei flussi verso il posteriore della vettura. Novità sulla W14 anche per quanto riguarda il fondo, descritte come piccole modifiche alla distribuzione dei volumi per incrementare il carico aerodinamico. Sono state inoltre rimosse le alette che si trovano in prossimità degli specchietti. La Mercedes è uno dei tanti team che, inoltre, porta in Belgio una nuova ala posteriore indicata per i tracciati a basso carico: stesso hanno fatto Ferrari, McLaren, Alfa Romeo, Aston Martin ed AlphaTauri.

Tutti i team hanno ovviamente optato per configurazioni a basso carico in vista del GP del Belgio. Il maltempo potrebbe non influenzare le scelte dei team, dato che è prevista pista asciutta per domenica.

Foto: Alessandro Martellotta, inviato in Belgio per Newsf1.it

Non mancano le novità anche per le altre scuderie, tra cui soprattutto Alpine e Aston Martin. La scuderia francese porta in pista un fondo nuovo, con delle floor fences riviste, oltre che un’ala anteriore specifica per il tracciato belga. Il team anglo-canadese presenta invece una modifica ai bordi del fondo. Per la Williams ci sono piccole modifiche specifiche al circuito di Spa all’ala anteriore e alle appendici presenti sui brake duct. Nessun upgrade degno di nota per Red Bull e Haas.

Foto: Gianmaria Lera, inviato in Belgio per Newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto