Sainz ha avuto un ruolo fondamentale in McLaren . Lo abbiamo capito noi guardandolo in pista, e ce lo ha fatto capire anche il team di Woking. Da quando Carlos ha lasciato l’Inghilterra sono arrivate solo parole di apprezzamento da parte della sua ex squadra.

Andreas Seidl, Team Principal della McLaren, ha espresso anche lui parole di grande stima e gratitudine per il pilota spagnolo Sainz neo pilota Ferrari :

Carlos Sainz ha avuto un ruolo molto importante nei nostre tre ultime stagioni. Si è unito a noi dopo delle stagioni molto difficili per la McLaren, e sin dai test di Abu Dhabi ha dato tutto per noi e la macchina. Anche fuori dall’abitacolo, in termini di professionalità e atteggiamento con i meccanici è stato molto importante, dirigendoci nella giusta direzione.”

Il 2020 di Carlos Sainz è stato eccezionale, e insieme a Norris ha aiutato la McLaren a raggiungere il terzo posto nel Mondiale Costruttori all’ultima gara. La MCL-35 ha sofferto nelle ultime gare, ed a fare la differenza sono stati proprio i piloti e la loro voglia di ottenere il miglior risultato possibile. Questo è un grande esempio della mentalità di Sainz:

“I punti che ha collezionato nel corso delle ultime due stagioni dicono tutto. Non avendo lavorato con Carlos prima di allora, mi ha stupito il suo approccio ai weekend di gara, la sua concentrazione sia in gara che in qualifica. Sopratutto in gara è un pilota molto solido, riesce sempre a valutare quando rischiare e quando no.”

Adesso al pilota spagnolo toccherà una sfida piuttosto complicata: il 2021 in Ferrari . Competitività della SF21 a parte, Carlos avrà solo un giorno e mezzo di test per provare la prossima monoposto di Maranello. Questo ovviamente a causa dei regolamenti 2021, che concederanno solo 3 di giorni di test invernali prima dell’inizio della stagione. Andreas Seidl resta comunque convinto del fatto che Sainz riuscirà a farsi valere:

“Penso lui abbia tutto per essere un top driver in Formula 1. Farà bene anche in Ferrari e noi gli auguriamo il meglio. Noi, però, faremo comunque del nostro meglio per batterlo in pista!”

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Telegram

Link per l’iscrizione: https://t.me/newf1it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto