Max Verstappen conquista la quinta pole consecutiva a Silverstone, precedendo le due McLaren di Norris e Piastri. Quarto Leclerc, dietro di lui l’altra Ferrari di Sainz. Sesto e settimo tempo per le Mercedes di Russell Hamilton

Ferrari ha massimizzato il risultato. In gara sarà diverso. Ed è stato concorde anche Charles Leclerc che ai microfoni di SkySport F1 ha commentato le qualifiche inglesi:

“Nell’ultimo settore l’approccio che ho avuto prima non ha pagato. In queste condizioni è difficile, ho fatto fatica anche nella curva 6 e 7. Ho lavorato tanto, abbiamo fatto passi in avanti in Q1 e Q2, mentre in Q3 a volte va bene a volte no, oggi non è andata bene. McLaren va veramente forte, siamo rimasti sorpresi ma vediamo il loro passo gara. L’obiettivo è andare a prendere il 2° posto, la Mercedes è forte nel long run mentre McLaren non lo sappiamo. In Fp1 ho avuto un buon feeling, in Fp2 sembravamo fare più fatica. Per quanto ci riguarda non ho molte risposte”

Stesse sensazioni captate anche dalle parole di Carlos Sainz: “Avevo un passo non disprezzabile nelle qualifiche. Le condizioni meteorologiche non erano ideali, vista la pioggia e l’asfalto maculato con cui abbiamo girato. Al di là di Max Verstappen che ha fatto una grandissima differenza, siamo tutti abbastanza vicini. Non ci aspettavamo che le McLaren fossero così veloci“, ha raccontato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport UK.

Domani l’obiettivo sarà lottare per il podio, visto che credo che Max abbia grandi possibilità per vincere, a meno di problemi tecnici o questioni particolari. Le Mercedes, che sono immediatamente dietro di noi, si sono dimostrate nelle prove libere molto veloci sul passo gara, sempre non dimenticando che le McLaren potrebbero essere rivali complicate“, ha aggiunto lo spagnolo.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto