f1 haas
f1 haas

F1 Haas, qualificazioni non esaltanti per Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen

Il calvario continua. Le Haas F1 di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, durante le prove del Gran Premio di Formula 1 in Gran Bretagna, non hanno brillato. Se il tedesco ha avuto una regressione passando dall’ottavo tempo della griglia del Gp d’Austria all’undicesimo, il danese partirà ancora una volta dall’ultima fila con il diciannovesimo.

La scuderia statunitense manca all’appuntamento con i punti da ormai quattro Gran Premi. L’ultimo bottino risale infatti al decimo posto nell’appuntamento negli Stati Uniti grazie a Magnussen.

In entrambi i driver regna la consapevolezza del fatto che la strada da fare nella direzione del miglioramento dell’assetto e dell’affidabilità della vettura resta parecchia.

“Con le zone umide e bagnate è stato complicato – osserva Hulkenberg sul sito del team – penso che in rapporto alla situazione sia stata una buona qualifica, sono riuscito a tirare fuori tutto , ero vicino all’Alpine ma non avere il DRS ci ha danneggiato parecchio. Visto che avevamo un carico aerodinamico migliore di altre vetture, mancare del DRS non è l’ideale per noi”.

Magnussen commenta sconsolato: “finora non sembra essere il mio anno, ma è qui che mostri esperienza, mantieni la calma e continui a lottare, in macchina si è spento tutto, non avevo il servosterzo e non so cosa ci fosse in Q1, ero su un giro decente per migliorare ma mi sono fermato proprio lì”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport