Notizie F1

F1 Mercedes: qualificazioni un po’ deludenti per Lewis Hamilton e George Russell

F1 – George Russell sesto, Lewis Hamilton settimo. Le Mercedes aspiravano a guardare la griglia di partenza del Gran Premio di Formula 1 Gran Bretagna da un angolo di visuale migliore ma si sono dovute accontentare, complice anche la straordinaria prova del duo Mc Laren Lando Norris- Oscar Piastri.

Il sette volte campione del mondo si è posizionato in linea con il Gran Premio d’Austria, sensibile miglioramento, invece, per Russell che era partito allo Spielberg con l’undicesimo tempo. Entrambi, comunque, sono in condizione di poter disputare una buona gara.

Quarto con 106 punti, Hamilton aspira a riprendersi quel podio che in Austria gli è mancato e aveva invece conquistato sia in Spagna sia in Canada rispettivamente con la seconda a terza piazza.

Russell è invece settimo a quota 72 punti a pari merito con il ferrarista Charles Leclerc e aspira a bissare il podio ottenuto tre appuntamenti fa al Gran Premio di Spagna da lui concluso con il terzo posto.

“Durante la notte abbiamo fatto progressi apportando alcune modifiche – spiega il team tedesco in una nota – mancano però ancora alcuni decimi che avrebbero potuto fare la differenza nelle qualifiche di oggi quando era davvero determinante. Vediamo cosa si potrà fare domenica quando ci sono in ballo i punti, avremo bisogno del supporto di tutto il pubblico”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto