Il Gran Premio di Las Vegas “sarà un bel Gran Premio” per la Ferrari, secondo l’ingegnere senior delle prestazioni Jock Clear, grazie alla disposizione della pista.

La Ferrari è andata bene su alcune piste stradali nel 2023, con punti salienti arrivati in Azerbaigian e Singapore – quest’ultima con l’unica vittoria non Red Bull arrivata sulla Marina Bay Street grazie a Carlos Sainz.

La prossima gara a Las Vegas prevede un rettilineo di 1,1 miglia lungo la Strip prima di intrecciarsi intorno alla città con un basso carico aerodinamico che dovrebbe essere il percorso scelto dalla maggior parte dei team.

Sull’ultima pista a basso carico aerodinamico, Monza, la Ferrari si è assicurata la pole e ha condotto le fasi iniziali della gara, prima che Max Verstappen superasse Sainz per la vittoria finale, con Clear convinto che la Scuderia avrebbe potuto vivere un ottimo fine settimana – come ha anche identificato proprio dove il pacchetto SF-23 è più debole rispetto all’RB19.

“Las Vegas sarà bella”, ha detto Clear ai media, incluso RacingNews365. “Tutte le nostre indicazioni sono che sarà un circuito a basso carico aerodinamico e, come tale, siamo fiduciosi di poter essere competitivi lì, ma [abbiamo ancora] una macchina difficile. Penso che comprendiamo che la maggior parte dei problemi potrebbe essere nel DNA della vettura, quindi per il prossimo anno ci concentreremo sul renderla un’auto molto più benigna, che non abbia una finestra operativa così ristretta. È qui che sta la forza della Red Bull: la loro finestra operativa è molto ampia.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto