AUTO IBRIDE – NUOVA PEUGEOT 508 HYBRID

Prima volta in Italia per la nuova Peugeot 508SW Hybrid che sarà esposta durante la quinta edizione di Parco Valentino, l’ormai celebre raduno di auto in quel di Torino che quest’anno si svolge dal 18 al 23 giugno. E’ l’occasione ideale per mostrare al grande pubblico l’ultima nata di casa francese.

Dopo il lancio del 2018 della nuova e moderna ammiraglia, la gamma 508 va quindi ad ampliarsi con la nuova versione Hybrid affiancando le motorizzazioni PureTech e BlueHDi rispettivamente a benzina e a gasolio. La nuova auto della Casa del Leone alza l’asticella dell’efficienza delle PowerUnit ibride andando a coniugare consumi ridotti, efficienza ma allo stesso tempo prestazioni brillanti. Sono 225 i CV disponibili, suddivisi in 180Cv dal motore 1.6 THP a benzina, lo stesso della versione PureTech, e 110CV dal motore elettrico. I consumi sono decisamente contenuti e si assestano sui 49 g CO2, secondo i nuovi standard di emissione WLTP. Grazie ad una generosa batteria al litio di ben 11.8kWh, la nuova Peugeot 508 Hybrid può percorrere in modalità completamente elettrica, oltre 40km.

La nuova Peugeot 508 Hybrid sarà preordinabile online già dalla prossima estate nelle versioni  fastabck e SW. Il lancio è previsto per la fine dell’anno.

Seguici su Facebook clicca su mi piace, troverai foto e video sempre aggiornate.