Eddie_jordan
Eddie_jordan

F1 Eddie Jordan pronostica a Oscar Piastri un grande futuro

F1 Ne è sicuro e lo afferma chiaramente: Oscar Piastri è destinato a un grande futuro. Eddie Jordan è persona di lunghissimo e prestigioso corso in formula 1 e di talenti se ne intende. Quindi, quando pronostica al pilota australiano della McLaren le campane a festa per il domani con tanto di acquisizione di un grande volante, cioè di una grande scuderia, parla con piena cognizione di causa.

Che le prestazioni stentate di inizio stagione siano ormai un lontano ricordo, per il pilota australiano, lo dimostrano il quarto posto in Gran Bretagna e il quinto in Ungheria su una McLaren che sta ritornando lentamente ai fasti di un tempo pur se, con un Max Verstappen così stellare, non può ragionevolmente pensare al titolo iridato. Almeno sic stantibus rebus.

Jordan è certo che Mark Webber, ex pilota vincitore di ben nove Gran Premi e ora manager di Piastri, abbia visto giustissimo nel portarlo nel circus. “Abbiamo visto come lo ha portato alla Mc Laren e che rivelazione è stata”. Corollario: Piastri potrebbe, in un futuro non lontano, accomodarsi nell’abitacolo di una Red Bull.

Il discorso era però già emerso per Daniel Ricciardo. Ma Jordan taglia corto: “Ricciardo non ce lo vedo, ha già avuto la sua opportunità e di solito la Red Bull non torna indietro ma guarda sempre avanti”.

Inamovibile Verstappen per ovvie ragioni, Piastri dovrebbe quindi andare a soffiare il posto al messicano Sergio Perez. “Bisogna fare attenzione – dice ancora Jordan – perché penso si parli di una svolta. Piastri non è mai stato all’Hungaroring prima d’ora, forse una volta nelle junior e vederlo così in qualifica e in gara lottando con Verstappen , dico che sarà uno dei piloti in grado di lottare con Max in futuro”.

Insomma, Webber ne è convinto. E’ nata una stella. Ora guida una Mc Laren. Domani chissà.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport