Auto

Alfa Romeo alla Conquista del “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” con la Nuova 33 Stradale!


Alfa Romeo parteciperà al “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” con la nuova 33 Stradale, evento di auto d’epoca sul Lago di Como dal 24 al 26 maggio. Nato nel 1929, il concorso si tiene nei giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, con circa 50 esemplari in competizione, giudicati da esperti. Dal 2002 viene anche premiato il miglior prototipo.

Quest’anno Alfa Romeo gareggia con la nuova 33 Stradale, realizzata in 33 esemplari. La coupé combina tradizione e innovazione con un processo artigianale di alta qualità. La scorsa edizione, Alfa Romeo ha presentato la Tipo 33, ispiratrice della nuova 33 Stradale.

L’edizione 2024 include l’arrivo delle vetture il 24 maggio e una cena di gala. Il 25 maggio è riservato agli esperti per la valutazione delle auto, mentre il 26 maggio si terrà un festival aperto al pubblico, con la premiazione della vettura preferita dai visitatori e una parata di auto storiche e concept car.

Il legame tra Alfa Romeo e il Concorso d’Eleganza è profondo, risalente alla nascita del marchio a Milano e la sua connessione con il Lago di Como. Anche dopo l’era della produzione di serie, il concorso ha mantenuto il suo prestigio.

La 33 Stradale originale del 1967 è considerata una delle auto più belle. La nuova 33 Stradale nasce con lo stesso spirito, frutto della collaborazione tra designer, ingegneri e proprietari, simile alle botteghe artigianali del passato.

Tra i gioielli di Alfa Romeo c’è anche la 6C 2500 SS “Villa d’Este” del 1949, prodotta in soli 36 esemplari. Questa vettura vinse il “Gran Premio Referendum” al concorso del 1949, prendendo il nome dall’evento stesso.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto