Più simile all’Haas e meno alla Red Bull. E’ la nuova AMR22 che è stata appena presentata sui social del team britannico. La nuova monoposto di Sebastian Vettel e Lance Stroll è ufficialmente pronta, perché sarà proprio l’Aston Martin a scendere ufficialmente in pista, domani a Silverstone, inaugurando quindi per davvero la nuova era della Formula 1.

Da una prima analisi, dopo le prime due presentazioni, la nuova AMR22 pare essere la prima auto conforme ai nuovi regolamenti.

Dal punto di vista tecnico, la dimensione delle pance, lunghe e piuttosto voluminose, sono in ingresso simili a quelle dell’Haas, solo che nella zona della coda sono più ingombranti. Particolare è la presenza dell’imbocco di un canale al di sotto che crea un buon passaggio d’aria.

F1, ecco la nuova Aston Martin AMR22 3
F1, ecco la nuova Aston Martin AMR22 3

Una strada certamente diversa rispetto a quella presa da Haas ma a differenza del copia e incolla della Red Bull, la nuova Aston Martin sembra proprio l’auto che vedremo presto in pista per il 2022.

Dal punto di vista estetico, rispetto all’auto del 2021, scompare quel piccolo tocco di rosa, e insieme al classico verde della scuderia, il classico British Racing Green, appare il lime green, già visto sulle vetture GT di Aston Martin.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto