Per uno come lui, l’undicesimo tempo deve suonare più o meno come un fendente al cuore. Lewis Hamilton, da sette volte campione del mondo di Formula 1, soffre terribilmente nel vedere la concorrenza scappare via e piantarlo in asso. E confida nel fatto che le qualificazioni possano fargli ritrovare il sorriso non emerso durante le prove libere.

“Penso che il passo gara non sia stato terribile -afferma- dobbiamo però capire come estrarre di più da ogni singolo giro. Credo che con il passo che avevo oggi sia difficile per me entrare nella top ten, speriamo però di fare qualche modifica durante la notte. Penso che dalla quinta alla decima posizione siamo tutti molto vicini. E’ impressionante vedere i miglioramenti che tutti sembrano avere fatto intorno a noi”.

E , certamente, il suo pensiero corre alle Alpine “che stanno andando alla grande” e all'”Aston Martin impressionante seconda dietro la Red Bull“. E conclude: “non sarà facile, questo è sicuro”.

Il suo compagno di squadra George Russell, ottavo nelle libere, pronostica “una gara molto combattuta con alcune vetture che sono decisamente veloci il sabato”. Pronostica un duello tutto da gustare tra Mercedes, Alpine e Ferrari. E invita a non sottovalutare le Haas: “Nico (Hulkenberg, ndr) è stato molto veloce e non so da dove provenga- prosegue – ma abbiamo visto anche a Miami come Kevin (Magnussen, ndr) sia stato molto veloce e si sia qualificato davanti a noi”.

Russell conclude con una speranza nitidissima: “mi aspetto che la domenica sia migliore di sabato, per questo ci stiamo preparando”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto