Re nella prima sessione, monarca nella seconda. In cima a tutti vi è sempre lui, Max Verstappen , inarrestabile con la sua Red Bull anche nelle prove libere del Gp di Spagna. Ottime impressioni da parte sua. E fiducia di poter strappare la pole nelle qualificazioni di sabato 3 giugno.

“Mi sono trovato molto bene con la vettura – dichiara – anche nella gestione gomma. E’ stata sicuramente una giornata positiva”. Nella seconda sessione, il campione del mondo in carica è stato il solo a fermare i cronometri sotto l’1.14 tenendosi a distanza soprattutto il sempre temibile due volte campione mondiale Fernando Alonso con l’Aston Martin.

“Nel complesso penso sia stata una buona giornata- prosegue – la vettura si è ben comportata, abbiamo provato a perfezionare alcuni dettagli ma sia gli short run che i long run sono andati bene. Questo tracciato, dopo che è stato modificato, è più divertente da guidare”.

Verstappen ammette che, nelle zone in cui la velocità è più consistente, “le vetture sono migliori da guidare”. E si è detto “positivamente sorpreso per i sorpassi”. L’olandese ha insomma posto le premesse per regalarsi un altro weekend da incorniciare. Pessima notizia per la concorrenza. Splendida per lui che sta sempre più trasformando il mondiale di Formula Uno 2023 in un suo monologo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto