F1 Alonso Aston Martin – Nelle prime due sessioni di prove libere del suo weekend ha avuto un numero portafortuna: due. Come il secondo posto ottenuto alle spalle di Max Verstappen, ma anche come le motivazioni per cui intonare il canto della felicità. Al di là della seconda piazza, infatti, gli ha fatto piacere anche il vedere un tifo molto sostenuto sugli spalti nei suoi confronti sul Gran Premio di formula 1 di casa.

“Sarà una gara molto combattuta- preannuncia con notevole fiducia per il fausto esito delle prove di qualificazione di sabato – una o due cose ti faranno completamente cambiare posizione di classifica. Quindi non bisogna prestare troppa attenzione ai tempi”.

Certo, girare in modo rapido ha la sua rilevanza. Ma il due volte campione del mondo preferisce concentrarsi sull’aspetto gestionale della gara, sia sul piano tecnico sia su quello psicologico.

“Abbiamo svolto tutto il programma che ci eravamo prefissati prima delle prove libere- afferma – e l’aspetto positivo è questo, imparare a conoscere le gomme. La pista è un po’ più lenta di quanto avessimo previsto, quindi vi è ancora più margine di miglioramento, ci sono più modifiche dell’assetto da fare, ma è stato un venerdì produttivo. Siamo soddisfatti degli aggiornamenti e vediamo domani quando tutti entreranno a pieno regime cosa accadrà”.

Infine una concessione a quanto ha visto sulle tribune del circuito catalano: “ho sentito che il 67 del merchandising era verde , il che è incredibile, penso si stia tornando indietro agli anni 2005-2006 in cui tutto era di un solo colore, quindi sento davvero questo supporto, quest’energia speciale. Ho sentito quanto siano entusiasti, è stato incredibile il fan forum di questa mattina. Spero che potremo offrire loro un grande spettacolo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto