Mattia Binotto è contento che Sebastian Vettel sia riuscito a tornare sul podio, e comprende la delusione di Charles Leclerc.

 

Intervistato in collegamento dal remote garage della Ferrari da Sky Sport F1, Binotto ha voluto fare i complimenti a Lewis Hamilton. “Oggi Hamilton ha fatto una gran bella gara, e non solo oggi, e questo dimostra che campione sia. Ha fatto record su record, non serve aggiungere altro”.

Camilleri Ferrari

Il team Principal della Scuderia di Maranello ritiene molto importante il terzo posto di Vettel. “Sono molto contento per Sebastian, se lo merita, penso che a tre gare dalla fine sia un gran risultato, oggi l’ha gestita molto bene, soprattutto per quanto riguarda le gomme, nelle difficoltà dei primi giri e nel tenere dietro gli altri. Ha fatto una gara regolare ma tutto sommato è stato veloce e sono felice per il suo podio”.

Binotto difende Leclerc. “Su Charles dico che capisco la sua delusione ed aggiungo che siamo delusi con lui, ha fatto una corsa velocissima, questo è il suo talento e lo ha dimostrato ancora una volta oggi in queste condizioni difficili tirando fuori il meglio della vettura.

Poi è chiaro che ha pagato gli errori, la partenza e non solo, come i lunghi in curva 1 e quello all’ultima curva. Senza poteva forse ambire alla vittoria, non si sa mai, ma almeno per il secondo sicuro”.

Binotto è soddisfatto anche per la conferma dei progressi della SF1000. “Peccato per la qualifica, non abbiamo saputo interpretare quelle condizioni di bagnato. Partire più avanti oggi sarebbe stato sicuramente utile, ma in generale abbiamo visto una vettura competitiva venerdì, sabato mattina ed oggi, questo è il punto più importante. Nelle ultime gare la macchina si è dimostrata competitiva rispetto al nostro inizio di stagione, a dimostrazione che l’abbiamo migliorata prendendo la giusta direzione di sviluppo”.

Infine Binotto ironizza per il ritorno sul podio della Ferrari in sua assenza in pista, ed è felice anche per il quinto posto di Sainz. “Io devo essere presente soprattutto nei momenti di difficoltà, ho deciso di non andare in Turchia perché la macchina era già migliorata e mancano poche gare. Ben vengano questi risultati, ora che lo so magari non andrò neanche in Bahrain. I piloti hanno guidato molto bene, in condizioni del genere hanno fatto la differenza, la macchina è cresciuta e loro hanno trovato più confidenza. Sainzsta facendo una bellissima stagione e siamo felici della scelta”.

 

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto