Mentre la Formula 1 si appresta a volare in Francia dove si svolgerà il 12° round della stagione, e in cui ci si aspetta un nuovo confronto tra Ferrari e Red Bull sul tracciato di Le Castellet, si torna a parlare dei due contendenti al titolo mondiale.

I paragoni tra Charles Leclerc e Max Verstappen continuano. Il talento del monegasco e dell’olandese non viene mai messo in dubbio. Tuttavia, alcuni limiti ad entrambi vengono spesso sottolineati.

Attualmente a comandare la classifica mondiale è Verstappen con 208 punti, segue il monegasco della Ferrari con un distacco di 38 lunghezze.

In questo duello, l’ex pilota di Ferrari e di McLaren, Gerhard Berger, ha espresso la propria opinione riguardo i due piloti.

Leclerc mi ha impressionato a livello di velocità sul giro secco in qualifica. Sta facendo benissimo. Ma globalmente in gara, vedo un vantaggio di Max. Lo trovo brillante nell’intera gestione della gara, massimizza ogni possibilità. Nei sorpassi è fortissimo, nelle lotte ruota a ruota e nella lettura della corsa. E se sommiamo questo alle strategie del muretto Red Bull, che sono molto buone, e ai loro pit-stop, secondo me sono un pacchetto che si avvicina molto all’imbattibilità”, ha detto Berger a F1 Nation.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto