L’introduzione di un promettente pacchetto di upgrade a Montréal ha alimentato le speranze del proprietario e dei piloti di Aston Martin.

La F1 torna in Canada per uno degli appuntamenti più amati della stagione, ed un team in particolare ha marcato con un segno rosso sul calendario questo weekend: la Aston Martin. Per la squadra è una sorta di gara di casa, dato che il proprietario Lawrence Stroll e il figlio Lance sono nati proprio a Montréal. Per l’occasione, la scuderia di Silverstone ha deciso di accelerare il programma di sviluppo della AMR23, che fin qui si è dimostrata in media la seconda forza in griglia, e al Circuit Gilles Villeneuve sono state introdotte moltissime novità, tra cui spiccano le nuove pance, il nuovo fondo e il nuovo cofano motore. L’arrivo di questo pacchetto di aggiornamenti e il layout favorevole del tracciato canadese hanno portato entusiasmo all’interno della Aston Martin, che si è posta obiettivi molto ambiziosi in vista del weekend.

“Il piano è rivedere un pilota canadese sul podio nella gara di casa.” – ha dichiarato Lawrence Stroll, citato da Reuters“Speriamo di portare due vetture tra i primi tre, sono molto fiducioso. Penso che la macchina sarà molto competitiva a Montréal, dato che le sue caratteristiche si sposano bene con il circuito. Non vedo l’ora di tornare a casa e godermi la gara. Nel GP del Canada introdurremo delle soluzioni per risolvere i problemi sorti in Spagna e altri upgrade. A Barcellona, Lance ha dimostrato che dopo sei o sette gare sta iniziando a sentirsi meglio. Credo che entro fine stagione i due piloti saranno alla pari.”

In Conferenza Stampa, Fernando Alonso non ha nascosto che ci sono aspettative alte per il fine settimana di Montréal: “Dovrebbe essere un buon weekend, ma non si sa mai. Anche a Barcellona le aspettative erano grandi, ma poi non siamo stati competitivi. Abbiamo anche alcune parti nuove sulla vettura e, meteo permettendo, le testeremo e verificheremo. […] Cerchiamo sempre di ottimizzare il pacchetto e questi aggiornamenti rappresentano un altro passo avanti. Più avanti arriveranno altre cose. Lawrence ha fissato un obiettivo ambizioso per il weekend, ma conosciamo le sue grandi aspirazioni. Proveremo a renderlo fiero nella gara di casa.”

Foto copertina: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto