Charles Leclerc ha ammesso che è “preoccupante” che la Ferrari debba ancora risolvere il problema con la sua vettura che lo ha colpito durante le qualifiche del Gran Premio di Spagna.

Il monegasco sembrava soffrire di una mancanza di grip al posteriore, con la sua vettura visibilmente nervosa durante le qualifiche. È arrivato 19° in griglia e ha concluso fuori dalla zona punti il giorno della gara all’11° posto.

Leclerc sospettava che la vettura potesse aver avuto un problema per tutto il fine settimana, ma ora ha confermato che un’ispezione post gara non ha mostrato alcun problema sulla sua SF-23.

“Questa è la prima volta che succede nella mia carriera”, ha detto ai media, incluso RacingNews365.com. “Se guardo tutte le curve a sinistra, è lì che facevo fatica e l’ho detto subito dopo le qualifiche, solo che non ne capiamo il motivo. Questo è un po’ più preoccupante ed è qui che dobbiamo spingere e cercare di capire le ragioni, perché la sensazione era davvero, davvero brutta”.

NESSUNA MIGLIORIA PREVISTA IN CANADA

Nonostante abbia introdotto una serie di nuove modifiche alla sua auto in Spagna, la Ferrari non ha portato alcun nuovo aggiornamento in Canada.

Leclerc non si aspetta miracoli su una pista notoriamente ostica per il consumo delle gomme, ma pensa che la squadra possa capire molto dai dati che raccoglierà.

“Su questa pista non abbiamo niente di nuovo quindi non credo che faremo miracoli. Ma dobbiamo solo cercare di capire meglio il modo in cui dovremmo impostare la macchina per massimizzare il nostro pacchetto. Abbiamo imparato molto e sono abbastanza sicuro che saremo in una posizione migliore per questo fine settimana”, ha concluso Leclerc.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto