F1 Alpha Tauri – Nyck De Vries è arrivato al capolinea in Formula 1 , sostituito da Daniel Ricciardo che riparte dall’undicesimo posto con 37 punti ottenuto nel mondiale 2022. Yuki Tsunoda, invece, resta e vuole fortissimamente ritornare a punti. I suoi Gran Premi con l’Alpha Tauri senza ombra di punto cominciano a essere sei.

Lui è tanto determinato quanto pragmatico. Sa che la vettura, in fatto di competitività, la vettura deve compiere ancora passi da gigante. Ma alzare bandiera bianca e rassegnarsi nelle posizioni di rincalzo non appartiene affatto al suo abito caratteriale. “E’ stata una gara difficile- dice senza nascondersi – la strategia era buona ma per l’intera corsa non ho avuto il giusto passo, siamo migliorati nelle curve veloci ma abbiamo faticato di più in quelle più lente. Ci sono ancora diverse cose che dobbiamo migliorare e sistemare per il futuro, ma per quanto mi riguarda ho fatto tutto quello che potevo fare”.

Tsunoda si dice convinto che, a partire dall’appuntamento in Ungheria in programma tra due settimane, la vettura potrà dare segnali di miglioramento: “ce la metteremo tutta”.

Lo scorso anno concluse con dodici punti al suo attivo. Per la fine dell’attuale stagione vorrebbe riuscire almeno a eguagliare il punteggio. Con l’Alpha Tauri nelle condizioni attuali, però, l’obiettivo appare piuttosto arduo.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto