Con anche il Gran Premio di Silverstone alle spalle, si pensa già all’Ungheria, ultimo appuntamento prima della conclusione della prima metà del Mondiale di Formula Uno 2023.

E’ più che lecito che nei team si pensi a ciò che si è fatto in tutte queste settimane, inclusi i traguardi raggiunti e/o i fallimenti. E’ forse il caso della Ferrari, che non può certo dire che si stia godendo il momento.

Con la difficile condizione in cui anche solo una vittoria rappresenta un utopia, a Maranello si pensa già al 2024. In particolare ci pensa Frederic Vasseur, che dall’anno prossimo potrà mettere mani su un progetto finalmente suo.

Sicuramente il fattore principale è il budget cap, che non consente di realizzare un nuovo progetto come probabilmente accadeva fino a un paio di anni fa. Significa che bisogna adattare il proprio progetto alla situazione e in queste condizioni credo che abbiamo fatto un discreto passo avanti“, ha spiegato (fonte: Corriere dello Sport).

Bisogna anche considerare che il regolamento è molto più prescrittivo di prima ed è piuttosto difficile fare un grande passo avanti nel corso di una stagione. Per quanto ci riguarda stiamo già lavorando al progetto del prossimo anno, cercando di correggere la direzione”, ha aggiunto il team principal della Scuderia pensando già al 2024.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto