Ferrari ha presentato un nuovo modello, il primo dopo il lockdown dovuto al Covid-19, e la prima online della storia della casa del Cavallino Rampante: Ferrari Portofino M.

Ferrari Portofino M è un ulteriore step, come se ce ne fosse bisogno, verso una perfezione e una élite di auto uniche ed eccezionali. Lo sguardo è quello, deciso, pungente, tagliente. Il carisma, essendo una Ferrari, non è affatto un problema.

La goduria migliore di una Ferrari è senz’altro guidarla senza tetto, top down. Godersi il sound rabbioso che esce dal doppio scarico, su una bellissima strada, di montagna magari, farà emozionare anche i più duri cuori di ghiaccio. E sono sicuro che Ferrari Portofino M saprà coinvolgervi con il suo V8 3.855cc da 620 CV, ottimizzato ulteriormente rispetto alla versione non-M. Anche la coppia è tanta, 760 Nm sono infatti sufficienti a portarvi a 100 km/h da fermo in soli 3.45 secondi.

Le novità però sono tante, soprattutto internamente e sotto il cofano. Oltre al motore rivisto e ottimizzato, è stato aggiunto il manettino con le 5 mappature. Ora potrete inserire anche la modalità Race, la più frizzante, la più nervosa e, come dice il nome stesso, da gara.

Il lusso non manca. Il comfort pure. La Portofino M, assicura Ferrari, è adatta anche alla vita di tutti i giorni. Potete andare a fare la spesa, o a prendere i bambini a scuola. Qualche dubbio, essendo una 2+, sigla che dovrebbe significare “2 posti comodi + 2 scomodi che non vi consigliamo di utilizzare”, a me rimane. Tuttavia ci fidiamo dei tecnici della casa di Maranello.

C’è ben poco da aggiungere. La bellezza di quest’auto è elevata. È elegante ma sportiva al punto giusto, un bel mix che ci può condurre all’auto perfetta? Non lo so, forse no. Ma di sicuro questa Ferrari Portofino M ha tante delle caratteristiche che tutti noi sogniamo in un’auto.

Vi lascio con un video, godetevelo tutto.

È stata presentata l’ultima evoluzione della spider GT 2+ del Cavallino Rampante La Portofino M

È stata presentata l’ultima evoluzione della spider GT 2+ del Cavallino RampanteLa Portofino M è ricca di innovazioni in grado di esaltarne l’estrema versatilità e il piacere di guida en plein airTra i nuovi contenuti tecnici spiccano il V8 turbo da 620 cv, il Manettino a 5 posizioni con modalità ‘Race’ e il nuovo cambio a 8 rapporti

Pubblicato da News F1 Formula 1 notizie racing automotive su Giovedì 17 settembre 2020

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto